L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo libro che leggo di questo autore e devo dire che sono rimasto affascinato dalla storia e dalla sua scrittura. Foenkinos ha appena vinto uno dei premi letterari più importanti di Francia, il Renaudot, con il suo ultimo libro, "Charlotte", ed in questo "Nos séparations" si sprigionano una sensibilità ed una umanità davvero notevoli. La storia è quella di un uomo ed una donna, Fritz e Alice, fatti l'uno per l'altra, destinati ad una vita insieme ma che non riusciranno mai a realizzare ciò che pareva così scontato. Il giorno del matrimonio la cattiveria dell'amante di Fritz manda all'aria la cerimonia e da allora la vita di entrambi viaggia su binari diversi, fino al giorno in cui, dieci anni dopo, tornano ad incrociarsi i loro destini. Entrambi sposati e con un figlio, per qualche mese sono amanti ma poi lei decide di non lasciare il proprio marito e così tornano ognuno per conto proprio. Fino ad un altro incontro, anni dopo, al cimitero Père-Lachaise di Parigi, davanti alla tomba di Jim Morrison con i loro due figli adolescenti, Roman e Caroline. Ed allora un pensiero passa nella testa di entrambi....ciò che non hanno vissuto loro, una vita insieme, potranno forse viverlo i loro figli? Non è mai facile scrivere sulle dinamiche di coppia senza cadere nella banalità e nei luoghi comuni. Ebbene, Foenkinos ci riesce alla grande e ci consegna un libro fantastico, toccante, intenso, umano, generoso sulla natura umana, sulla vita, sul destino e sulla ragione che governano il nostro vivere. Nei personaggi di Fritz e Alice ci possiamo facilmente immedesimare e riconoscere. Chiunque di noi potrebbe vivere ciò che vivono loro, ed anche per questo il libro è così coinvolgente...parla di sentimenti e di sensazioni che tutti abbiamo provato. Bravissimo Foenkinos, di cui senza dubbio leggerò tutti i libri!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore