L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,86 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ventidue anni di matrimonio. Una sera rientri a casa dopo una cena da amici, stai per fare l'amore con tuo marito quando lui, improvvisamente, si alza da letto e si allontana da te, dicendoti che <<non può farlo>>. E da quel giorno, per dieci lunghi anni, tu rimarrai in una sorta di limbo. La tua vita di coppia procederà su binari regolari, agli occhi del mondo la tua è quella che viene definita "una coppia perfetta". Ma tu sai bene che, tra le quattro mura di casa tua, c'è il silenzio dei corpi. Questa è la storia di Jeanie e George. Da quella sera in cui il marito ha abbandonato il letto coniugale per non tornarvi più, Jeanie si è gettata nel lavoro e nel suo ruolo di nonna. Jeanie ha smesso di porsi domande, di cercare di capire per quale motivo suo marito, pur dimostrandole quotidianamente, con gesti e parole, il proprio amore, continui a rifiutarla fisicamente. In questo libro troviamo una donna rassegnata che, nonostante tutto, decide di portare avanti il suo matrimonio. Ma cosa accade quanto un altro uomo arriva a sconvolgere i tuoi pensieri? A quel punto, Jeanie dovrà scegliere tra un matrimonio solido anche se casto e quella passione, quei batticuori che possono arrivare anche se hai appena compiuto 60 anni. La storia scritta da Hilary Boyd sta in piedi da sola. È una di quelle storie in grado di far riflettere qualunque donna. Perché è facile mantenere in piedi un matrimonio quando tutto va bene. È quando sorgono dei problemi che arriva il momento di capire quanto valga la pena andare avanti. In questo caso, l'unico problema tra Jeanie e George è il sesso. I due coniugi hanno una complicità e un dialogo che solo gli anni possono creare; amano trascorrere del tempo assieme, ridono delle stesse cose; ma la sera, sulla soglia della camera da letto, George va oltre e si rifugia in un'altra stanza. La vera pecca di questo libro sono i personaggi. Jeanie, anche quando nella sua vita arriverà Ray, continuerà ad essere quasi sottomessa al suo rapporto di coppia. La vedremo seguire George nella sua folle idea di lasciare Londra per trasferirsi nel Somerset, sacrificando così parte del suo lavoro. Sembra quasi che, ad ogni pagina, Jeanie voglia immolare la sua vita al benessere famigliare, nonostante questo la renda profondamente infelice. Anche la figlia di Jeanie e George risulta antipatica e indisponente. Benché si tratti di una donna adulta, sposata e madre di due bambine, assume, nei confronti della genitrice, un atteggiamento da ragazzina viziata e capricciosa, costringendo spesso Jeanie a fare delle scelte drastiche per salvaguardare la figlia, neanche si trattasse di una bambina piccola. *Insomma, una storia intensa che, purtroppo, viene rovinata dai personaggi e dal troppo dilungarsi di certi passaggi che, più che aggiungere qualcosa, spesso aumentano solo l'irritazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore