L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le avventure di Martin von Bora, ufficiale della Wermacht, nonché agente dell’Abwehr, seguono il corso della seconda guerra mondiale, che volge al termine e con la fine della stessa è logico presumere anche il termine degli episodi, di cui questo, intitolato La notte delle stelle cadenti, è con ogni probabilità l’ultimo. Richiamato a Berlino dal fronte italiano, dove sta combattendo il suo reggimento, per le esequie solenni dello zio, eminente pediatra, quasi sempre in rotta con il regime, soprattutto per la sua avversione alla politica di eliminazione dei nati con grave disabilità, tanto che si ha ragione di credere che la morte del parente a mezzo suicidio sia stata indotta, Von Bora si vede affidato, direttamente di Arthur Nebe, il potente capo della polizia criminale,il caso dell’omicidio di Walter Niemyer, notissimo veggente e illusionista. Non ha molto tempo per individuare il colpevole, solo una settimana, e peraltro si deve avvalere della non gradita collaborazione del viceispettore della Kripo (polizia criminale) Florian Grimm. Benchè quasi da subito i sospetti si appuntino su un colpevole di comodo, che confesserà fra l’altro, il nostro bravo investigatore si accorgerà che l’indagine è tutt’altro che risolta ed è particolarmente complessa, perché dietro i personaggi interessati a quella scomparsa violenta ci sono dei congiurati, in primis il colonnello Claus von Stauffenberg, che stanno complottando per rovesciare il regime, uccidendo lo stesso Adolf Hitler. Quindi, tutto deve essere perfetto per arrivare al colpo di stato e nessuna notizia o il minimo sospetto debbono trapelare, e poiché il fine giustifica i mezzi... Il romanzo è molto bello, appassiona, evidenzia ancora una volta le doti di questa narratrice che si attiene strettamente a ciò che accadde, finendo così con il regalare al lettore un ennesimo riuscito romanzo storico.
Un libro intenso e drammatico, dall'accurata ricostruzione storica. L'indagine, che rileva uno scenario ben più ampio di un semplice delitto, appassiona e coinvolge il lettore in un crescendo di tensione. L'autrice riesce a rendere tangibile l'atmosfera di una Berlino sull'orlo della disfatta, dove la morte si nasconde ad ogni angolo e nessuno può più sentirsi al sicuro.
Berlino, 9 luglio 1944. Il tenente colonnello Martin Bora, ex agente del servizio segreto della Wehrmacht, è in arrivo dal fronte italiano. Ha ottenuto una licenza per partecipare ai funerali dello zio, un illustre clinico in rotta con il regime nazista. Voci indiscrete sul suo suicidio, ma anche una serie di incontri che sembrano vere e proprie provocazioni, gli fanno fin da subito percepire qualcosa di strano nell'atmosfera. Di tutti gli appuntamenti, infatti, ce n'è uno al quale non si può sottrarre e che lo preoccupa particolarmente: è quello con Athur Nebe, il capo della Kripo, la polizia criminale, dal quale Bora riceve l'incarico di indagare sulla morte di Walter Niemeyer, il cosiddetto Mago di Weimar, veggente dell'alta società. Muovendosi con un'accuratezza storica degna di nota, Ben Pastor mescola un racconto giallo di pura invenzione ai fatti che porteranno, il 20 luglio, all'attentato di Von Stauffenberg cui Hitler sfuggì per puro caso. La scrittura è fluida, ogni parola è scelta con attenzione per rendere l'atmosfera di sospetto che doveva regnare nella capitale tedesca distrutta dai bombardamenti ma anche e soprattutto nel cuore di chi, pur così vicino ai vertici del nazionalsocialismo, non riusciva più a condividerne sistemi ed ideali. La personalità di Bora, soldato che pur rimanendo fedele all'amore per la propria patria, decide innanzi tutto di seguire il proprio istinto e difendersi, non mancherà di affascinare chiunque voglia intraprendere la lettura di questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore