L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che delusione. Errori ortografici e di battitura. 200 pagine in cui il ritmo è estremamente lento e a tratti noioso. Ho anche pensato che sia stato scritto da qualcun altro. Riferimenti agli eventi errati tra una pagina e l’altra. Una vera delusione. Sembra ormai spenta la passione per l’agente Pendergast.
Scrittura fluida, trama avvincente. Pendergast fantastico. Preston e Child sono scrittori che coinvolgono il lettore in una spirale di ansia e suspense. La fine del romanzo ti porta a voler leggere il prossimo libro.
Con "Notte senza fine" vede la luce l'avventura n°17 dell'agente speciale Aloysius Pendergast e di alcuni dei suoi comprimari. Pendergast è abbattuto, poichè - al termine dell'episodio precedente, narrato ne "La Stanza di Ossidiana" - la sua pupilla Constance (ma forse qualcosa di diverso e di più intimo sta per nascere tra i due) è partita per raggiungere il figlioletto nel Monastero tibetano dove è stato accolto (in quanto riconosciuto incarnazione vivente del Lama). Pendergast che vive questo distacco di Costance con uno stato d'animo fortemente depressivo viene tirato dentro un'indagine dal suo amico Agosta capitano nel NYPD. La riluttanza di Pendergast ad uscire dalla sua inerzia è presto vinta dall'importanza del caso e dalle sue caratteristiche di bizzarria e crudeltà. Si scopre che è attivo a New York un efferato killer che, dopo aver ucciso le sue vittime, le decapita, portandone con sè la testa come trofeo (presumibilmente). La prima vittima è la figlia del superricco Ozmian. L'indagine procede abbastanza serrata con qualche colpo di scena sino ad un imprevedibile finale. I personaggi sono ridotti all'osso: mancano molti degli usuali comprimari di Pendergast, altri sono mere comparse. Tuttavia la vicenda assume le connotazioni di una detective story con elementi mistery che tiene abbastanza avvinti. Rimane, comunque, il segno fondamentale delle vicende partorite dalla penna del duo Preston-Child: cioè la loro passione per la saga seriale in cui ricorrono sempre gli stessi personaggi con diversi dosaggi e miscele. E, ancora una volta, emerge la loro passione per l'archeologia cittadina e per le antiche strutture abbandonate (in questo caso ha un'importanza di rilievo, la location che ospita un antico manicomio del tutto abbandonato), luoghi ideali per le incursioni dei "creeper" metropolitani, e anche scenari che consentono un collegamento diretto con le storie di Fantomas, di Rocambole e di altri personaggi tipici del feuilleton ottocentesco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore