L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Si sarebbero addormentati nel letto del sole, la vita non li avrebbe più divisi" questa frase posta verso la fine del libro è una delle più emblematiche del faticato e rincorso rapporto madre/figlio che il protagonista Ludo cerca disperatamente, affannosamente e senza avere del tutto chiaro quale sia la via migliore per ottenerlo. qui non ci sono vincitori o vinti, non ci sono chissà quali proclami alla vita o insegnamenti per carpirla o godersela al meglio. qui c'è solo dolore, solo paura sgomento e disadattamento. la vita è stata vinta. l'ho trovato un buon libro con buone potenzialità e una caratura non indifferente, frasi poetiche e uso del lessico da manuale. ma devo dire che può risultare "pesante" e nonostante tenti di alzarsi a tragedia non arriva a certe vette. comunque consigliato.
La breve vita di Ludo , figlio di uno stupro collettivo, trascorsa nella vana attesa dell'amore materno tra abbrutimenti psicologici e morali. Alcune pagine di vera poesia, prosa asciutta ed affascinante.Bellissimo ed intenso.
tragico, disperato, tenero, triste e commovente...scoperto x caso tra i reminders: una folgorazione, d'altronde non credo abbia vinto il Goncourt (nel 1985) x caso...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore