L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per nulla divulgativo. Bisogna avere una eccellente padronanza della matematica solo per capire di cosa si stia trattando. E anche in questo caso si ha difficoltà perché Penrose si dilunga in dissertazioni lunghe, noiose e disorganizzate. I concetti di base sono interessanti e dimostrano come degli elementi di cui accusa la comunità scientifica, ovvero moda, fantasia e fede, ne è lui stesso vittima. Scarsissima capacità di esprimere concetti matematici in pensieri concreti e di tirarne fuori aspetti filosofici divulgativi.
Non è certo un libro divulgativo facile da leggere! L'approccio decisamente matematico alla descizione dei problemi utilizza concetti sicuramente poco noti ad un vasto pubblico. La lettura del tetso non è neanche facilitata dai continui rimandi a parti e capitoli diversi del testo. Alle volte l'autore introduce, accennando, concetti che poi, subito dopo, afferma non essere rilevanti per il discorso che sta svolgendo. Anche le Appendici Matemetiche allegate non sono certo divulgative. Senza una laurea magistrale in Fisica o Matematica difficilmente si riesce anche solo a seguire il file degli argomenti esposti. Peccato: mi sarei aspettato di più da un fisico teorico di tale fama, specie di "scuola inglese", famosa per la capacità di sintesi e di chiarezza nelle esposizioni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore