L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considerato il primo vero e proprio manga, nato dal padre dei manga, ovvero TEZUKA. Tappa obbligata per i fan del fumetto giapponese
Interpretazione Tezukiana di un classico del romanzo d'avventura, che a sua volta è diventato un classico per il linguaggio innovativo utilizzato.
Con “La nuova isola del tesoro” siamo lontani dalla profondità dei temi che caratterizzano altri capolavori di Tezuka quali “Black Jack”, “La Fenice”, “La storia dei tre Adolf” e anche “Astro Boy”, ma dopotutto sarebbe anche ingiusto far paragoni: questo è il primo libro del Maestro (prima c’erano state solo strisce e storie a puntate), pubblicato nel lontano 1947, figlio del suo tempo e destinato a un pubblico giovane... ma, nonostante ciò, già da questo suo debutto comunque s’intravede il genio che poi troverà piena fioritura negli anni successivi: la storia è semplice ma divertente, una sorta di mix (voluto) de “L’isola del tesoro”, “Tarzan” e “Peter Pan”, con una regia e delle tavole (ridisegnate dallo stesso Tezuka a distanza di quasi quarant’anni) di un dinamismo incredibile, e con un ritmo piacevolissimo che non permette di staccarsi dalle pagine. E non manca una riflessione finale. Leggere “La nuova isola del tesoro” equivale a scoprire le origini dell’uomo più importante nel mondo degli anime e manga, ed è quindi un volume imperdibile, soprattutto per chi già ama il Maestro. Per chi non lo conosce consiglio sempre di iniziare da “La storia dei tre Adolf”, ma dopo esservi innamorati delle sue storie e aver scoperto la saggezza che contengono, dovete poi tornare qui, dove tutto è iniziato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore