L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ultimo libro della migliore delle trilogie sul Mondo Emerso. Come per gli altri libri della Troisi non si tratta di certo di un libro eccezionale, ma comunque si vede il salto di qualità. Battaglie, complotti, storie d’amore e uno scontro finale di gran lunga più realistico di quello delle Cronache. Stile linguistico semplice (forse un po’ troppo). Mi piace molto il personaggio di Learco, almeno quanto Dubhe. Tranne per una cosa. In un confronto con il padre afferma che, da Re, farà tutto quello che in passato fece il Re mezzelfo Nammen. In altre parole vuole ripetere i suoi errori, viste le conseguenze disastrose di quelle decisioni. Il Mondo Emerso quindi non cresce, si prepara semplicemente al prossimo ciclo di morte e guerra. Sebbene sia stato un tema minore di questa trilogia possiamo vedere come la Gilda abbia stravolto un intero culto per i suoi fini. Ciò però non è di certo colpa della divinità, della religione in sé o dei suoi fedeli, ma solo di quelli uomini pronti a tutto per i loro fini.
Uno dei peggiori fantasy che ho letto in vita mia, e ne ho letti tanti. Personaggi irriconoscibili, troppi deus ex machina, troppe storie d'amore, azione raccontata e non mostrata, situazioni ridicole? è dai tempi di "Nihal dalla terra del vento" che la Troisi non scriveva una cosa così brutta? tutto il suo successo, stranamente, non lo capisco. Il capitolo "Fuoco e acciaio", che avrebbe dovuto essere uno dei punti di forza del gran finale, risulta freddo, poco coinvolgente e di scarso pathos (per non parlare dell'"Uno a zero!" urlato da Dohor. L'orrore, l'orrore); ma paradossalmente è anche il miglior momento del romanzo. E sì che di spunti interessanti ce n'erano! Il tutto si conclude con un finale già spoilerato dalla (bella) copertina e probabilmente collegato alla trilogia "Leggende del Mondo Emerso" (ma che titolo è?) che, per rispetto verso il mio tempo prezioso e verso autori fantasy a cui dedicarsi davvero (Tolkien, George Martin, Lewis, Brooks, Zimmer Bradley per citare i più noti), non ho poi così tanta voglia di leggere. Il due è solo per Ido e per la copertina di Paolo Barbieri (lui sì un maestro).
bello sicuramente , poi la storia d'amore coinvolge, e due donne tanto diverse si incontrano, insomma è interessante. Una bella conclusione :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore