L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro parla di occasioni mancate o colte al momento giusto, e delle scelte individuali compiute a ogni incrocio di percorso, verso l'adempimento d'un destino, verso una destinazione del nostro viaggio esistenziale, in itinerari talvolta parzialmente smarriti e da ritrovare. Una narrazione tra dimensione storica e metafisica, attraverso la corsa affannosa d'un frate del Duecento, di nome Ginepro, angosciato dalla notizia di Francesco d'Assisi morente e le corse febbrili di donne e uomini del nostro tempo alla ricerca d'un sentiero. La prima parte e quella finale hanno notevole qualità stilistica e ben rappresentano il ritmo tragico delle vicende narrate. La parte centrale, quella del mondo dei tossicomani e degli spacciatori e del mondo del volontariato, ha una sorta di ingenuità melodrammatica e linguistica, e un eccesso di spiegazione che toglie il fascino dell'intravisto, seppure anche in questa sezione non manchino squarci narrativi memorabili. Nella nota finale l'autore dice: "Prima di giungere alla scrittura racconto più volte, a voce, la storia, ad ascoltatori attenti. In questo modo, raccontandola, i personaggi, la trama, le azioni, diventano via via più concreti, a volte svelando percorsi non previsti". Forse, nel caso di questo romanzo l'autore avrebbe avuto bisogno di raccontare la storia solo a sé stesso, per cogliere del tutto compiutamente questa importante occasione narrativa; e attendo con molto interesse sue future narrazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore