L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro per capire la pericolosità di queste sette. Tra le loro caratteristiche la diffusione di notizie false (le piante che emettono musica di Damanhur, la formula ripetuta all'infinito che dovrebbe rendere possibile tutto quello che si vuole della Soka Gakkai). L'imposizione delle paranoie dei capi a tutti come l'odio per i genitori del fondatore dell'Ontopsicologia (che nome orribile tra l'altro). E l'assenza di rispetto nei confronti degli aderenti visti come polli da spennare privi di qualsiasi dignità alla stregua di oggetti senza volontà da manovrare a piacimento come burattini. Purtroppo ci sono sempre persone suggestionabili capaci di credere a tutto si spera siano sempre di meno.
Ho solo letto qualche pagina su Internet. Mi interessa molto l'argomento. Mi sono fatto tuttavia un'idea sull'approccio di questi autori sul soggetto. Il libro (le pagine lette...) è certamente ricco di informazioni e dettagli ma è tendenzialmente fazioso e ironico, direi anche demagogico. Sì, è vero le "Sette" sono una realtà complessa e controversa, spesso alle cronache per fatti deplorevoli. Domandiamoci tuttavia perché attirano tanti adepti. Sono abili plagiatori oppure rispondono ad un bisogno profondo delle persone che vivono, con profondo disagio, nella società odierna? Nel libro, a mio avviso, non si parla della "Setta" per antonomasia e cioè la società in cui viviamo e che chiamerei "Status quo". In queste comunità si cerca una alternativa ad un "sistema" disumano che illude con il consumismo e l'arrivismo personale.La parola "Comunità" non esiste più! Della setta "Status quo" allora si dovrebbe, a onor del vero, dire di tutti gli orrori che, a vario titolo, quotidianamente si osservano. Perché non parlano anche di questo? almeno per par condicio!
Ammetto che è un ottimo libro che tutti dovrebbero leggere, perchè il cittadino medio non ne sà abbastanza su come le sette agiscono e cosa facciano per attirare potenziali adepti, ma attenzione il libro è adatto a stomaci forti, perchè le azioni delle sette qui descritte incutono terrore, dietro le sette si nascondono uomini e donne spietate, capaci di qualunque colpo basso pur di attirare nuovi adepti a cui fare il lavaggio del cervello, ed ottenere finanziamenti dallo stato, molte sette ottengono già il 5 per 1000 tramite ONG di loro proprietà di cui vengono nascosti i legami con la setta, ma il vero obiettivo è il più ricco 8 per 1000. Molti sono i personaggi pubblici più o meno noti, che consapevolmente o inconsapevolmente partecipano a mostrare un lato umano spesso inesistente di una setta, che tramite una pseudo protezione civile, una marcia per la pace a livello globale, la falsa ricerca di un modello di vita eco-sostenibile (dopo aver devastato una montagna dall'interno), ecc... aiutano a spingere ignari cittadini verso una loro sottomissione alla setta, qualcuno ha portato addirittura un canzone al Festival di Sanremo ispirandosi ad una setta con una forte ripercusiione sui giovani, in pratica un pericolosissimo virus dilagente. Non è giusto dire che in italia ci sono molti creduloni, perchè le sette agiscono sulle persone più deboli, come tossico dipendenti con centri di recupero, giovani studenti (anche bambini) con professori formati da loro, arruolando studenti nelle Università con proposte di cooperazione internazionali per aiutare i paesi dell'Africa o dell'America Latina, terremotati a cui fanno il lavaggio del cervello con la scusa di formnire "supporto psicologico". Le regioni più martoriate sono Piemonte, Lombardia, Umbria, Toscana e Lazio perchè a causa della disperata ricerca di voti e visibilità che hanno i politici, molti venderebbero l'anima al diavolo per un pugno di voti, per questo aiutano spesso le sette nel loro proselitismo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore