Octave è un bastian contrario noiosetto e scontroso, che mostra però coraggio da vendere e disponibilità ad aiutare l’altro, anche quando questo significa affrontare pericoli e paure. La storia è piuttosto semplice, come tante pensate per i ragazzini che stanno crescendo e che si trovano ad affrontare piccoli compiti quotidiani ricorrendo all’ausilio della fantasia, ma assolutamente non banale poiché l’elemento magico riesce a rendere speciale la narrazione. E’ una storia di ostacoli e coraggio, di umiltà e di tenerezza.
Octave
Octave è un bambino che vive con la mamma sulla costa di fronte l'oceano, ma odia il mare e il solo pensiero di immergere un piede nell'acqua salata lo fa rabbrividire. Quando la situazione lo richiede, tuttavia, tira fuori il coraggio e vola in soccorso di una balena; lotta contro la pesca abusiva; aiuta un pinguino a ritrovare la via di casa e salva il papà di un piccolo di sula tenuto prigioniero in un parco marino... Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIA LOCATI 01 marzo 2017
-
Questa è una graphic novel adatta a tutte le età, comprende quattro storie con un unico protagonista lo stesso Octave un bambino che vive solo con la mamma perchè ha perso il papà e non sopporta assolutamente l'acqua e nelle varie storie dovrà affrontare diverse avventure che portano il lettore a riflettere anche se il libro sembra apparentemente per bambini racchiude in sé un grande significato. All'interno il libro è illustrato a colori, lo stile grafico è pulito e la carta non troppo leggera. Mi piace molto la scelta per questa collana di libri di fare i bordi arrotondati.