L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Dolores Redondo fonde in maniera magistrale suspense e folclore, thriller psicologico e atmosfere rarefatte e quasi magiche in un romanzo in cui il paesaggio è insieme protagonista e scenario dell'azione.
«La regina del thriller letterario» - Carlos Ruiz Zafròn
«Un poliziesco di alto livello, ambientato nella Navarra, con una protagonista affascinante e un bellissimo sguardo sulla mitologia basca» - Isabel Allende
«Un romanzo geniale» - The Times
Nella valle del Baztán infuria la tormenta mentre l’ispettrice Amaia Salazar deve indagare sull'omicidio di una neonata. È colpa di Inguma, il demone che ruba il respiro, dicono gli anziani della valle, perché lì, nel Nord della Spagna, tra i boschi della Navarra, entità misteriose e leggende ancestrali hanno ancora un grande potere sulle vite degli uomini. Ma non è così, chiunque può celarsi dietro quelle leggende tramandate di generazione in generazione, e l'ispettrice scopre ben presto che in quella zona, negli anni, ci sono stati altri casi di infanticidio accomunati da particolari inquietanti che non possono essere ignorati. Durante l'indagine, i traumi del suo passato paiono intrecciarsi con gli avvenimenti del presente e, nonostante il fiato dell'assassino sul collo, sempre più vicino, Amaia non ha intenzione di fermarsi, vuole fare i conti con gli incubi una volta per tutte…Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bel romanzo in cui un misto completo di magia, esoterismo, falsità,inganni, amicizie mal riposte, fiducia tradita, e storie di saghe famigliari si intrecciano nello scorrere delle pagine di Dolores Redondo fino al colpo finale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nei luoghi del Baztàn si cela un mistero: ombre che nascoste nel fitto della vegetazione osservano ogni movimento, demoni che con le tenebre strisciano nelle culle, padri che nel nome del male sacrificano la propria progenie. I casi a cui Amaia è sottoposta sono intricati e si intrecciano con quel periodo oscuro della sua infanzia che vorrebbe seppellire in una profonda fossa buia e umida, insieme al feretro di quel mostro che è stata sua madre. Ma lei sa che ancora non è finita, sa che gli incubi che la tengono sveglia la notte sono un avvertimento.
Offerta alla tormenta è il terzo libro che l’autrice Dolores Redondo dedica alle investigazioni di Amaia Salazar, ispettrice del dipartimento di Pamplona. Dopo Il guardiano invisibile e Inciso nelle ossa, la regina spagnola del thriller psicologico continua a mescolare e rimescolare il suo calderone, svelandoci alcuni scenari inaspettati, lasciandoci con il dubbio di aver trovato una risposta a quell’enigma che ci stiamo trascinando fin dal primo libro e allestendoci un banchetto ricolmo di nuovi dubbi e succulenti interrogativi.
Ciò che ci conquista è la maestria con cui la scrittrice riesce a far convivere gli aspetti razionali di un giallo con quelli mistici della mitologia basca. Tra le pagine troverete sì la fredda analisi del medico legale e la metodica osservazione della scena del crimine, ma con stupore sentirete anche parlare di Inguma e degli efferati delitti del tarttalo. Quando nel passato accadevano cose così terribili da essere quasi inconcepibili, la colpa era sempre attribuita al sovrannaturale. Con il tempo e grazie alle nuove conoscenze darsi risposte diventa più semplice, ma quando nemmeno la ragione riesce a replicare?
“Quando le nuove formule falliscono, si ricorre a quelle antiche”, recita la zia Engrasi, sempre pronta ad aiutare la nipote nel suo ruolo di ponte tra la realtà e la leggenda.
“Pulisci il fiume e lava l’offesa”, questo è il compito che le streghe del fiume, le lamiak, hanno dato ad Amaia, ma sarà anche in grado di ripartire da capo, di superare la perdita di un caro amico e di resettare l’indagine per scoprire chi la sta tradendo?
Recensione di Elisa Bassani
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore