Nel suo ultimo album Mostro tira fuori tutta la sua cattiveria, la sua aggressività. Canzoni dai più svariati argomenti, ricchi di emozioni, dalla rabbia intrinseca che trasparisce in "Ogni maledetto giorno", canzone che dà il nome all'album, alla malinconia di "Sabato sera", alla tristezza di "E fumo ancora". Le basi personalmente mi piacciono, molto rock, è un album che mi piacerebbe ascoltare anche live, sarebbe di grande effetto se accompagnato da una band. Anche questa volta Mostro non mi ha delusa!
Ogni maledetto giorno
Giorgio Ferrario, in arte Mostro, è un rapper della Honiro Label classe '93. Prodotto della forte scuola romana del rap (uscito dal ceppo che ha generato anche Gemitaiz e Briga) ha conquistato l'attenzione con i suoi lavori sia in collaborazione con lowlow, sia come solista: su tutti, l'album "La nave fantasma" del 2014 e "The illest vol. 1" del 2015, entrambi realizzati con la collaborazione del produttore musicale Yoshimitsu.
Degli album facevano parte - tra gli altri - pezzi come “La mia Rihanna”, “Poco prima dello schianto” e “Solamente unico”, quest'ultimo inciso insieme a Briga. Con lowlow ha realizzato il disco “Scusate per il Sangue” nel quale il singolo “Supereroi Falliti” è stato certificato singolo d'oro dalla FIMI.
Il 1 Settembre uscirà il suo nuovo album solista “Ogni Maledetto Giorno”, di cui sono già stati pubblicati i singoli “Ogni Maledetto Giorno”, “Strike” e “Niente di Me”.
"Ogni Maledetto Giorno" è un nuovo passo in avanti per l'artista romano che in questi mesi ha cercato e ricercato il suono e le parole per iniziare un nuovo percorso artistico. Il risultato è un album da 12 tracce di puro hip hop da ascoltare dall'inizio alla fine. In Ogni Maledetto Giorno troviamo un Mostro cresciuto, che ha definitivamente aperto la gabbia - mentale - fatta di paure ma anche di crescita e di voglia di avere un posto nel mondo....in definitiva, di un ragazzo che oramai sta diventando adulto. Grazie ad una scrittura energica e mai banale, grazie ad incastri ritmici e provocazioni, Mostro in questo disco ha alzato la sua personalissima asticella andando a toccare nei suoi temi e nelle sonorità ambiti e riferimenti culturali distanti dall'immaginario puramente urban e rap. Un disco interamente prodotto dal duo "Enemies" che hanno creato un filo conduttore per tutte le tracce del progetto dando così maggior valore alla capacità narrante di Mostro che non ha disdegnato ampi spazi alle punchline e alla sua vena provocatoria. Tre i featuring presenti, quello della promessa Shiva, quello di Sercho e quello hardcore di Jamil.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ERICA CRISTINA TARANTO 12 maggio 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it