L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Succede che qualche scrittore, dopo averci abituati a temi e trame, precisi e delineati, con i quali ha acquisito successo, decida di provare a fare qualcosa d’altro. Nella maggior parte dei casi i risultati sono deludenti e soltanto pochi dimostrano di essere capaci di farlo, questo qualcosa d’altro. Manzini rientra in questa seconda categoria. Un libretto, quello di cui argomentiamo, scritto bene (come sempre) con garbo ed ironia, a conferma – e senza l’aiutino di Rocco Schiavone – della levatura dell’Autore.
Ironico a massimo, molto scorrevole e l’ideale per una lettura in spiaggia. Manzini originale e nel libro a volte veramente esilarante.
Ricorda parecchio Ammanniti questo libercolo, e infatti ho visto che i due ne hanno scritto uno insieme. Considerando che Ammanniti non mi piace per niente, non c'è bisogno che io mi esprima in maniera più estesa. Mi aspettavo uno sguardo più incisivo sul mondo dell'editoria, che immagino l'autore abbia frequentato abbastanza, e invece ho trovato solo una serie di situazioni paradossali e grottesche, che a volte divertono ma che sanno di già visto, già letto. Mezza stellina (invisibile) per il coraggio aver nominato anche persone e testate giornalistiche vere. 13 euro sono troppi, però, meno male che si incastra in uno scaffale così basso della mia libreria dove possono entrarci solo i libri nani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore