L'olandese volante
Royal Festival Hall, Londra, 19 Marzo 1968.
Nonostante la ricca discografia di Der fliegende Hollaender, questa versione diretta da Klemperer nel 1968 alla BBC rimaneai vertici di tale discografia. Grandiosa e severe, analitica e possente, la visione del direttore tedesco si attaglia perfettamente alle voci scultoree che ha a disposione, da Theo Adam a James King. Attenzione: questa registrazione non ha nulla a che vedere con quella registrata da Klemperer per EMI, innzanzitutto perché questa riproduce la partitura della prima versione dell'opera wagneriana, quella data a Dresda nel 1843, sensibilmente diversa, soprattutto nel drammatico finale.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it