L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Mondadori torna al giallo ripubblicando i suoi classici in una nuova veste grafica.
Un imprenditore scomparso. Due amanti con troppi segreti. Otto giurati a decidere il loro destino.
Francesco Caringella costruisce un legal thriller affilatissimo, un meccanismo a regola d'arte degno dell'indimenticabile classico «La parola ai giurati».
Virginia della Valle scrutò a uno a uno i giurati, iniziando a fare i calcoli sull'esito delle votazioni. Un vecchio vizio, quello di tradurre in voti le facce, i silenzi, le espressioni mute. Peccato che questa volta, i giurati fossero un mistero più fitto di quello celato dagli imputati.
È una fredda mattina di gennaio quando Michele De Benedictis scompare nel nulla. Non ci sarebbero gli estremi per un'indagine di omicidio, ma sui suoi conti correnti il pubblico ministero vede movimenti strani, ancor più sospetti perché tutti con lo stesso beneficiario: la giovane moglie Antonella. Le intercettazioni portano alla luce trame e segreti… e una liaison con Giulio, un musicista spiantato. I due amanti prima si accusano l'un l'altro, poi a vicenda si scagionano, continuando a mescolare le carte anche quando il caso approda in tribunale, e il processo diventa mediatico. Antonella e Giulio sono innamorati innocenti o una coppia di spietati assassini? A deciderlo sono chiamate otto persone – la Corte d'Assise – diverse per età, cultura, vita. A soffrire della solitudine del giudice – una battaglia muta, una ricerca infinita – è però soprattutto il presidente, Virginia della Valle, che alla Legge ha sacrificato tanto, forse troppo, e che nel caso di Antonella e Giulio vede levarsi i fantasmi di una sentenza sbagliata che non è mai riuscita a perdonarsi…Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bellissimo romanzo, scenografie giudiziarie perfettamente combacianti con la realtà, note delicate che sottolineano la fragilità di un sistema giudiziario e delle persone che ci stanno dietro, supereroi moderni, che si aggraviano delle responsabilità e del peso di un sistema che , a volte, non funziona. Consigliatissimo
ottima lettura, potrebbe apparire noiosa data l'ambientazione in realta' lascia il lettore inchiodato ad ogni pagina fino ad un finale per nulla scontato. Caringella non delude mai, avevo letto il precedente romanzo e questo non e' da meno,
La macchina della giustizia ha uno strano ingranaggio: le sue ruote dentate a volte afferrano la verità, altre la lasciano integra. E’ difficile andare Oltre ogni ragionevole dubbio e Francesco Caringella ce l’ha dimostrato con il suo ultimo capolavoro. Sono anni questi in cui i processi mediatici imperano in tv: le poltrone ed i divani domestici sono scranni da cui un pubblico spietato sputa verdetti e sentenze. Inoltrandosi tra le pagine del thriller si varca una porta che conduce in una camera dove però ogni giudizio, sensazione, sesto senso e convinzione lascia il posto esclusivamente a prove legali. «Se si parte con la verità in tasca, il giudizio diventa pregiudizio. Invece, il dubbio è libertà, stato d’animo, la bussola che ci guiderà al verdetto. Perché se il dubbio è il presupposto di ogni processo, ogni processo è lo scioglimento di un dubbio». Un romanzo intrigante, dal finale inaspettato. Un omicidio, un corpo mai ritrovato, due giovani amanti sono gli ingredienti di un giallo che si snoda pian piano in una scrittura avvincente che incuriosisce il lettore e lo spinge a guardare diritto dentro la verità, perché, in fondo, questa…non è stata mai così falsa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore