L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“L’ombra del verso” è uno dei libri nati dalle fucine inesauribili di Liberodiscrivere. Guido De Marchi e Francesco Brunetti sono, infatti, due storici frequentatori non solo del Laboratorio di Liberodiscrivere ma membri attivi del Circolo Banchina, il gruppo di lavoro genovese della casa editrice, da cui sono nati molti lavori interessanti, e, in particolare, il romanzo “Tr@mare”, scritto da ben 13 autori . E trai 13 autori di “Tr@mare” c’erano proprio loro, Brunetti e De Marchi. “L’ombra del verso” è una singolare prova di collaborazione: Brunetti ha scritto alcuni versi, li ha sottoposti a De Marchi, che, oltre che di letteratura, si occupa di pittura e fotografia. De Marchi, a sua volta, ha “commentato” le poesie sia con delle foto da lui stesso rielaborate graficamente, sia con una rilettura in prosa (ma con forte contenuto poetico). Il processo però non finisce qui. A questo punto Brunetti, riprendendo tra le mani il volume, ha risposto commentando a sua volta le immagini di De Marchi con altri versi. Capite, dunque, l’originalità e l’estrosità di questo processo, che potrebbe, in realtà proseguire pressoché all’infinito, dando sempre nuovo sfogo alla creatività. Il volumetto è poi completato da uno scambio di considerazioni tra Francesco e Guido e da una conclusione realizzata congiuntamente proprio sull’importanza e il senso della scrittura a quattro mani e sull’interattività di diverse forme espressive.Mi sento dunque particolarmente vicino a questo lavoro,anche perché sono impegnato nella realizzazione di un romanzo scritto da tre autori e reinterpretato da numerosi illustratori. Qualcosa che nasce dunque da un analogo spirito di interattività.Quanto al contenuto di queste pagine, si nota un profondo amore per la natura, uno sguardo attento ed osservatore rivolto alle cose della vita quotidiana, ai sentimenti e al respiro pulsante del mondo, dove il sentimento si muta in immagine e ogni immagine diventa sensazione e emozione.Gli autori si dimostrano ancora una volta abili giocolieri delle parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore