L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel libro, ben scritto, una trama credibile e senza colpi di scena ad effetto per ravvivare l’attenzione del lettore. Sarà che ho annusato aria di casa però mi sono calato immediatamente nella storia e nei luoghi. Il commissario è un personaggio positivo, finalmente, con moglie e figlia e con la passione per le sue mucche, per il territorio, per la musica di Mahler. Nonostante le differenze caratteriali riesce a rapportarsi al meglio con l’ispettore Saltapepe che peraltro è piuttosto fastidioso, a livello umano, con il suo rifiuto verso la montagna e le sue dinamiche, sino ad essere autolesionista, perchè andare sui campi da sci con le “scarpe da tennis” in dicembre è folle. Mi ricorda la testardaggine del vice questore Schiavone che cammina imperterrito con la Clark sulla neve valdostana, gettandone di fatto un paio a settimana. Non ultimo, viola volontariamente il Codice della Strada e, non ultimo, il buonsenso, girando con la sua Alfa Romeo (truccata) con le gomme estive, quale rifiuto del trasferimento in Alto Adige. Resta il fatto che a parte l’abuso, mette a repentaglio la vita di chi lo incrocia su strade innevate o ghiacciate. Un bell’esempio al quale peraltro siamo abituati, visto che chi deve applicare la legge spesso è convinto di essere al di sopra della stessa. Mi piacerebbe sperare che i poliziotti del centro-sud trasferiti nel nord estremo non siano veramente così limitati. Torniamo al libro. Nella mia classifica personale gli assegno un Buono e lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore