L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una narrazione introspettiva, emozionale, fluente, profonda. La Woolf tocca gli angoli più profondi dell'anima, si interroga sui flussi di coscienza, va oltre. Amo questa scrittrice, ogni volta che leggo un suo scritto è un viaggio dritto al cuore.
Questo è uno di quei libri che io definisco "pieno", perché non puoi allentare l'attenzione, ma devi bere da ogni singola parola, concetto, immagine creata dall'autore. In questo caso è Virginia Woolf a trascinarmi in questo groviglio di pensieri, impressioni, riflessioni. Le vite di sei amici si dipanano attraverso le loro esperienze, relazioni e avvenimenti, che essi stessi raccontano, a turno, alternandosi, in un flusso di coscienza continuo, come l'incedere incessante delle onde, che trascinano con loro ogni cosa. Ma come le onde, le loro vite sono rimaste sempre intrecciate. E si raccontano fino a che l'ultima goccia non sarà caduta e il tempo non sarà ridotto a un punto.
Il "romanzo" più sperimentale e affascinante di Virginia Woolf, probabilmente il suo esperimento più rischioso ma al contempo il più interessante da leggere e da meditare in assoluta tranquillità, poiché il bello di questa scrittrice è che quando riesce a coinvolgerti ti fa entrare in una nuova dimensione temporale, dove tutto si perde ed esistono solo i pensieri irrequieti dei suoi personaggi, ordinati e proposti con quella sua fragile dolcezza che è di una rara profondità. Può essere difficile l'inizio, come ogni romanzo della Woolf, ed essendo sei voci distinte bisogna pazientare un attimo, tuttavia, più si prosegue nella lettura, e più diventa facile identificare i personaggi dalle immagini a cui associano le loro parole e dai discorsi che affrontano mentre delineano con tanta poesia e lucidità la loro vita e soprattutto mettono in luce pensieri e riflessioni intorno agli altri protagonisti. Bernard, Neville, Louis, Susan, Jinny e Rhoda ci accompagnano in un viaggio fatto di simboli e di associazioni, e in ciascuno di essi è racchiuso un diverso atteggiamento nei confronti della vita: più astratti, quasi metafisici, Bernard, Neville e Rhoda, più concreti, ancorati alla vita, Louis, Susan e Jinny.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore