One
Nato in Turchia, ma residente da decenni negli Stati Uniti, Omar Faruk Tekbilek è uno dei più raffinati ed originali interpreti della musica mediorientale. Polistrumentista e virtuoso del Ney (flauto di bambù di origine araba), dello Zurna (uno strumento dalla doppia-ancia simile all’oboe) e del Baglama (una sorta di liuto turco), Omar Faruk Tekbilek ha creato uno stile ben radicato nella tradizione, ma molto influenzato dalle sonorità contemporanee. La Magda Records ci offre la possibilità di scoprire la bravura di questo musicista attraverso “One”, disco che testimonia la collaborazione con il compositore Yuval Ron. In questo album Omar Faruk Tekbilek ci accompagna in un complesso viaggio spirituale, basato sui canti delle tre tradizioni religiose del Medioriente. Un arazzo di intense melodie, sonorità che richiama le atmosfere del deserto ed infiniti intrecci musicali che rivelano quanto siano simili le diverse culture del Medioriente.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it