L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In queste 500 pagine i riflettori non sono puntati sulla sua grande carriera, ma in realtà prima sul grande limite umano e poi sull'educazione. Libro da regalare a chiunque, scritto tanto stupendamente quanto in modo semplice: anche un ragazzino potrebbe apprezzare la vita e gli aneddoti di questo grande uomo. Un uomo in continua lotta col proprio limite, che non si è mai fermato, nemeno davanti alle grandi delusioni/difficoltà della vita, perchè SI E' LASCIATO AIUTARE: Andre fa del cuore pulsante del suo libro l'educazione, la dedizione al prossimo, la forza donata da chi ci segue e ci sorregge. Per questo motivo è adatto a tutti: abbiamo tutti bisogno di imparare e affidarci, in particolar modo i ragazzi. Non ne rimarranno delusi, solo forgiati.
Avvincente, vero, a tratti duro ma realistico. Una biografia che fa riflettere sul senso dell'educazione, il rapporto tra ambizione ed equilibrio interiore, il rapporto con la famiglia di origine. Commuovente il finale.
Prolisso...troppo!! La storia del campione sarebbe anche avvincente, ma è raccontata con infiniti, inutili particolari, tanto da diventare noiosa e soporifera. Non sono riuscita a finirlo (che per me è raro). Non lo consiglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Privato della leggerezza dell’infanzia e del piacere del gioco, fin da piccolo Andre è costretto ad allenamenti di tennis massacranti da un padre dispotico, certo del suo talento e deciso a farne un campione.
Incapace di ribellarsi al volere del padre, col tempo il giovane Agassi si trova a gareggiare con alcuni dei più grandi tennisti del mondo. Nasce così – strano ma vero – un rapporto di odio e dipendenza nei confronti del tennis, che Andre avverte come un’imposizione ma del quale non riesce a fare a meno.
L’adolescenza turbolenta, l’atteggiamento anticonformista e a tratti intransigente, il cammino accidentato per arrivare all’amore: tutto ciò e altro ancora è stato il percorso di vita di Andre Agassi, un atleta che, un match dopo l’altro, arriva a diventare un dei tennisti più famosi di tutti i tempi.
Recensione di Chiara Lugaro
A cura del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore