L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Volume interessante al giorno d'oggi
Un libro da leggere. Soprattutto che studia all’interno del mondo dell’arte, in particolare quella contemporanea, dovrebbe conoscere questo libro, che presenta in modo brillante quella che è stata l’evoluzione della concezione di opera. Non sempre il linguaggio mi è risultato pienamente chiaro e in alcuni punti poco scorrevole, ma in generale fa trasparire molto bene le idee dell’autore. Ho apprezzato molto il saggio di Massimo Cacciari: dopo aver letto Benjamin sono passato a questo saggio e fa una lettura molto interessante, anche se non sempre semplice, sull’arte stessa.
Un libro che tutti dovrebbero leggere, che porta necessariamente a riflettere sul mondo e la realtà in cui viviamo oggi. Benjamin, profeticamente, nel suo saggio parla degli effetti della tecnica sull'arte. Ciò che un tempo era fruibile nella sua unicità, quell'aura che avvolge ogni opera d'arte (l'hic et nunc), oggi va perdendosi, conseguenzialmente all'avvento della tecnologia, che sostituendosi all'uomo, permette di riprodurre anche ciò che artisticamente, in quando frutto del genio umano, si avvalora proprio per la sua irriproducibilità e unicità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore