Opere per 2 pianoforti vol.2
Music for Two; Three DancesLa genialità e l’inesauribile spirito innovativo di John Cage contribuirono a trasformare il pianoforte in una sorta di orchestra a percussione e in uno strumento per compiere continui esperimenti sonori. Le Three Dances sono tra le opere più ambiziose scritte dal compositore americano per il pianoforte preparato e la loro scrittura presenta spesso un grande virtuosismo, toni estremamente vivaci e una straordinaria ricchezza di colori che ricorda da vicino la tavolozza sonora del gamelan balinese. Caratterizzato da un rigoroso equilibrio che dimostra la maestria stilistica e l’eccezionale talento nella strumentazione di Cage, Music for Two si basa su tecniche pianistiche estremamente peculiari che vengono utilizzate per creare un affresco sonoro molto espressivo, al punto da spingere molti critici a definire questo lavoro una delle opere cameristiche più raffinate e coinvolgenti del XX secolo. Questo disco rappresenta il secondo di tre volumi dell’integrale delle opere per due pianoforti di John Cage interpretata dal Pestova/Meyer Piano Duo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it