Opere per violino e pianoforte
Phantom und Eskapade, Hekton, Antlitz, Eine Violinsonate, Über die Linie VII (prima registrazione mondiale)Sebbene sia considerato uno dei compositori più eminenti e prolifici del mondo, il tedesco Wolfgang Rihm non è ancora conosciuto e apprezzato dal grande pubblico come meriterebbe. Questo nuovo disco della Naxos può costituire una valida introduzione all’opera di questo autore, proponendo una serie di opere per violino e pianoforte che abbracciano gran parte della sua parabola creativa, partendo da Hekton del 1972 per arrivare fino a Über die Linie VII per violino solo del 2006. In questi lavori di gradevolissimo ascolto è possibile apprezzare l’ecletticità dello stile di Rihm, che passa in maniera molto convincente da rielaborazioni di motivi popolari a citazioni colte e a passaggi di stupefacente virtuosismo. Nel complesso, questo programma costituisce per gli interpreti un banco di prova molto impegnativo, che viene però superato a pieni voti dalla violinista cinese Tianwa Yang e dal pianista Nicholas Rimmer.Tianwa Chang è considerata una delle violiniste migliori dell’ultima generazione grazie a una tecnica impeccabile e a un’eccezionale espressività, doti che appaiono evidenti dai suoi splendidi dischi dedicati a Rihm, Piazzolla, Sarasate e Mendelssohn.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it