Opere per violino e pianoforte vol.1
Estrellita; Cielito lindo; A la orilla de un palmar; Alevantate; Valentina; Ven oh luna; Cuiden su vida; La Rancherita; Xochimilco; Mananitas; Scherzino maya; Intermezzo n.1 altroConsiderato il fondatore della scuola nazionale messicana, Manuel Maria Ponce inserì spesso nelle sue opere le più famose melodie popolari del suo paese. Questo stretto legame con la sua patria venne reso più cosmopolita dai numerosi viaggi che lo portarono a trascorrere parecchi anni di studio in Europa – prima a Bologna e poi dal 1925 al 1933 a Parigi, dove ebbe la possibilità di studiare con Paul Dukas – e gli permisero di assimilare stili molto diversi tra loro, tra cui quello del romanticismo, e una scrittura armonica più elaborata, che vennero fusi in maniera geniale con i vivacissimi idiomi messicani. Questo disco interpretato dallo specialista Álvaro Cendoya rappresenta il primo tassello dell’integrale delle sue opere per pianoforte composta da otto volumi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it