L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Galimberti potrebbe essere il mio nuovo amore. Anche se esattamente, con amore, cosa intendo? Immedesimazione? Idealizzazione? Si è sempre un po' più cinici dopo un suo libro. Amore è radicalizzazione dell'individualismo dove non ci cerca tanto il rapporto con l'altro, ma la possibilità di realizzare il proprio sé profondo (l'altro è funzionale all'Io, poiché è testimone e un aiuto nella nostra trascendenza). L'altro ci concede di perderci nella nostra follia e di riprenderci, l'altro aiuta la nostra rinascita. Ho amato il testo dalla prima riga dell'introduzione e, seppur difficile sfuggire da determinati circoli psicologici e umani, rende consapevoli di determinate cose. È qualcosa che resta. Interessante ai massimi livelli e scorrevole, che non guasta. Da riprendere in mano di tanto in tanto.
Sguardo lucidissimo e sensibilissimo su un tema che oggi più che mai dovrebbe essere studiato e rinnovato.
Ottimo libro, per quanto la trattazione filosofica è scorrevole e facilmente comprensibile anche a chi non è del settore. Descrive le varie sfaccettature dell'amore riportando riflessioni e tematiche molto interessanti. Personale consiglio leggetelo!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore