L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le note a piè pagina mi sono state molto utili, relativamente di non immediata comprensibilità per la ricchezza di riferimenti bibliografici ma l'opera di Leopardi è ben spiegata.
Una grande opera da parte di un grande autore. Nelle "Operette morali" troviamo veramente moltissimi temi: la felicità, la morte, il suicidio... Il tutto scritto nel linguaggio limpido di Leopardi. Ciascun tema è trattato nella forma del dialogo: più personaggi interagiscono tra loro e anche questo rende più piacevole la lettura. Consiglio l'edizione Rizzoli perché contiene un'introduzione approfondita all'opera generale e una spiegazione di ciascuna delle "operette" presenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore