L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro intenso, con uno stile impeccabile e purtroppo dimenticato. Pulitzer per la narrativa nel 1935.
Romanzo breve dalla scrittura asciutta, narra la vita nell’arco di 10 anni di una famiglia con tre figlie che si trasferisce nella campagna americana e che si scontra con la durezza della vita contadina. Questo ambiente dominato dalla natura segna gravemente la famiglia, tuttavia la protagonista superstite non ne esce sconfitta ma fortificata, anche se disillusa. Romanzo amaro ma da leggere.
Onore alla Bompiani che ha permesso il recupero di quest’opera sinora sconosciuta nell’ambito dei patri orizzonti. L’intensità e il contesto ricordano il più noto Furore, dal quale si discosta in quanto al posto del forte connotato sociale, troviamo protagonista la Natura e l’ambiente rurale americano. Una Natura che, anche quando si presenta sotto l’aspetto peggiore, pur spietata non appare nemica, il nemico piuttosto è sempre l’uomo coi suoi infidi lacci e lacciuoli (gravami ipotecari, tasse, la religione), una spada di Damocle i cui effetti contaminano i vari personaggi minandone l’indole generosa e cooperativa. A tratti la scrittura della J. assume toni lirici, di un lirismo asciutto, affatto incline a toni dolciastri, di una “maschile” concisione, ma non per questo meno toccante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore