L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dunque, le impressioni avute sono davvero molte, forse mi tocca dire che sono state più quelle negative che quelle positive e questo perché, a mio avviso, la trama aveva un grandissimo potenziale che è stato sfruttato maluccio. Andiamo con ordine e partiamo dall'ambientazione, davvero fighissima, con un'atmosfera a tratti dark, vittoriana, medievale e che io ho immaginato per quasi tutta la lettura come steampunk. In questo frangente si muovono umani e vampiri, costretti a coesistere e a convivere con le creature demoniache provenienti dal Presidio, una struttura misteriosa costantemente controllata dalla presenza dei Frati Neri, guerrieri cristiani che combattono il male. Se c'è una cosa infatti su cui l'autrice eccelle sono proprio le descrizioni della scene e dei personaggi, le quali, se da un lato sono davvero utili e fanno in modo che il lettore si senta come all'interno della scena stessa, dall'altro devo dire che dopo un po' le ho trovate pesanti. Come ho trovato assolutamente pesanti le continue metafore sui sentimenti e le emozioni della protagonista, Eloise Weiss, le quali oltretutto non sono chiare ma confuse e ripetitive. Il rapporto della protagonista nei confronti degli altri personaggi (Ashton e Axel) è di inferiorità, dato che per tutto il tempo cercano di controllarla e farle fare quello che vogliono loro. L'ho trovato molto fastidioso. Purtroppo dal mio punto di vista non c'è stato il giusto equilibrio tra personaggi/emozioni/trama; diciamo che togliendo le mille metafore e i ricordi confusi sul passato di Axel e Eloise, concentrandosi sugli avvenimenti e il mistero che deve essere risolto, viene fuori qualcosa di molto interessante.
Ho conosciuto la scrittrice al Lucca Comics e mi sono incuriosita ascoltano l'intervista e vedendo quante persone ci fossero. Parlavano con trasporto di questo Axel e di quanto fosse bella la sua storia con Eloise. Bè la mia passione per il fantasy e la mia vena romantica ha avuto la meglio e così ho deciso di provare. La storia d'amore è proprio da film e ci fa sognare. Un uomo così innamorato e dipendente da lei, una donna forte e fragile allo stesso tempo, segreti da non rivelare, atmosfere gotiche, vampiri perfettamente integrati con gli umani, creature spaventose e una bella dose di pathos sono le caratteristiche di questo bel fantasy. A volte le descrizioni sono un po' troppo dettagliate e cariche ma credo sia una caratteristica della scrittrice :-) comunque la lettura è piacevole e mai pesante.
Il primo capitolo di una saga dark fantasy sicuramente sottovalutata e non abbastanza celebrata. La vecchia capitale, altra protagonista del libro come in un film di Allen, fa pensare a Venezia con, in aggiunta, le misteriose catacombe e i sotterranei di Roma e Napoli. La città è abitata anche da regnanti e vampiri di antiche casate, demoni e fantasmi e ci si trova immersi in queste oscure e misteriose atmosfere, seguendo le peripezie della giovane Eloise, studentessa di medicina e innamorata dell'incostante principe Axel, a caccia di demoni e risolvendo leggende ed antichi misteri insieme all'antico vampiro Ashton Blackmore della casata di Blackmore. Per anni il mio autoregalo di compleanno è stato il nuovo volume di questa splendida saga, ma, tra tutti, quello a cui mi sono maggiormente affezionata è sicuramente questo. Provate a leggerlo, non ve ne pentirete.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita.
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore