L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ un’opera di cui si potrebbe discutere in eterno, tanti sono i significati e le tematiche da essa affrontati. Chiunque potrebbe trarne un significato proprio, chiunque potrebbe leggervi un messaggio diverso e, sono sicura, benchè si possa ripetere la lettura di quest’opera magistrale, ogni volta ci si ritroverebbe a discutere di un significato nuovo, dapprima nascosto e, apparentemente, ignorato. L'ironia è regina in tutto il romanzo e tale fatto è percepibile anche al lettore più distratto.
Credo che i classici, debbano esser letti almeno una volta nella vita, maggiormente quando si tratta di Jane Austen. Il libro è ben scritto, molto scorrevole e piacevole leggerne i capitoli. E' arrivato perfettamente nei tempi, Amazon è sempre impeccabile, addirittura con una notifica. "orgoglio e pregiudizio" racconta una storia d'amore unica, che fa riflettere sui propri errori, dal momento che vivere tra orgoglio e pregiudizio diventa alle volte un difetto umano, quante volte per testardaggine abbiamo creduto che la prima impressione sia quella giusta, ricredendoci poi. Consigliatissimo
Jane Austen, con la sua penna, ci regala l'ennesimo traforo della società inglese del 1800. Liz è una donna forte ed orgogliosa, che non crede nell'amore e vede il matrimonio solo come l'ennesimo obbligo da parte del mondo che la circonda, solo perché non ha ancora trovato la persona giusta. Una storia di testardaggine e orgoglio, incorniciata da un candido affetto tra sorelle, e dalla loro famiglia, preoccupata di trovare a cinque figlie un marito che possa mantenerle; vi ritroverete in grandi ville per sontuose feste, circondati dagli scapoli più belli di tutta la Gran Bretagna. E ricordate, per ogni donna che sogna il proprio Darcy, c'è almeno un uomo che non ha idea di chi Darcy sia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore