L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
«È un fatto universalmente noto che uno scapolo provvisto di un cospicuo patrimonio non possa fare a meno di prendere moglie.»
Rifiutato da un editore londinese e rimasto in un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è da allora considerato uno tra i piú importanti romanzi della letteratura inglese. È la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, con al centro il romantico contrasto tra l'adorabile e capricciosa Elizabeth e l'altezzoso Darcy. Lo spirito di osservazione implacabile e quasi cinico, lo studio arguto dei caratteri, la satira delle vanità e delle debolezze della vita domestica fanno di questa opera una delle piú efficaci e indimenticabili commedie di costume del periodo Regency inglese.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ un’opera di cui si potrebbe discutere in eterno, tanti sono i significati e le tematiche da essa affrontati. Chiunque potrebbe trarne un significato proprio, chiunque potrebbe leggervi un messaggio diverso e, sono sicura, benchè si possa ripetere la lettura di quest’opera magistrale, ogni volta ci si ritroverebbe a discutere di un significato nuovo, dapprima nascosto e, apparentemente, ignorato. L'ironia è regina in tutto il romanzo e tale fatto è percepibile anche al lettore più distratto.
Non potrei mettere giù questo libro! Così tanti e personaggi così diversi! Le sorti della famiglia Bennet sono al centro del romanzo e devono sicuramente riflettere la vita delle persone nella loro stazione sociale in quel momento. Le donne dipendevano così tanto dai loro padri e dai loro mariti per il loro futuro benessere, da non avere grande potere decisionale. La scelta sbagliata nel "gioco del matrimonio" poteva portare a una vita di sofferenza o sottomissione. Le giovani donne e anche i giovani, se impropriamente consigliati dai loro parenti, amici o, anche, dai loro sensi, avrebbero segnato il loro destino per sempre. Per fortuna oggi le cose sono cambiate!
Jane Austen è una delle mie scrittrici preferite, ho letto tutti i suoi romanzi, ed il mio preferito resta Orgoglio e pregiudizio. E' un libro conosciuto da tutti, e chi non l'ha mai letto ha sicuramente visto l'adattamento televisivo. La lettura è scorrevole e piacevole, grazie alle batture ironiche presenti. La storia ruota attorno alla vita di una famiglia dell'800, in cui la preoccupazione principale risulta essere il far maritare le figlie a uomini di un certo rango, che possano garantire stabilità economica. La protagonista si distanzia dagli altri personaggi per il suo essere moderna per l'epoca, ad esempio rifiutando una proposta di matrimonio che le viene fatta, mostrando intelligenza e carattere. Consiglio a tutti di leggerlo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore