L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
«È un fatto universalmente noto che uno scapolo provvisto di un cospicuo patrimonio non possa fare a meno di prendere moglie.»
Rifiutato da un editore londinese e rimasto in un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è da allora considerato uno tra i piú importanti romanzi della letteratura inglese. È la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, con al centro il romantico contrasto tra l'adorabile e capricciosa Elizabeth e l'altezzoso Darcy. Lo spirito di osservazione implacabile e quasi cinico, lo studio arguto dei caratteri, la satira delle vanità e delle debolezze della vita domestica fanno di questa opera una delle piú efficaci e indimenticabili commedie di costume del periodo Regency inglese.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oltre alla copertina meravigliosa di questa edizione, la Austen va letta. Come fosse un obbligo morale. Io consiglio di partire da Orgoglio e pregiudizio perché è tra i miei preferiti. L'importante però non è decidere da quale iniziare, ma iniziare e basta, perché in qualunque caso non sarà mai una delusione!
Il classico perfetto. Tutti ne hanno sentito parlare almeno una volta. Un libro da leggere assolutamente. Il fascino di Mr Darcy, l'ironia a volte pungente di Elizabeth, l'ingenuità e il candore di Jane, la frivolezza a volte spaventosa di Lydia e Catherine e la saccenza insopportabile di Mary sono un mix perfetto. Un capolavoro assoluto che non mi sento neppure degna di commentare
Jane Austen nel 1800 non solo scrisse opere innovative e contro ogni morale dell'epoca, ma visse anche come modello antitetico di quella stessa morale che vedeva in una donna scrittrice una sconvenienza sociale. Credo che i classici, debbano esser letti almeno una volta nella vita, maggiormente quando si tratta di Jane Austen. Il libro è ben scritto, molto scorrevole e piacevole leggerne i capitoli. E' arrivato perfettamente nei tempi, Amazon è sempre impeccabile, addirittura con una notifica. "orgoglio e pregiudizio" racconta una storia d'amore unica, che fa riflettere sui propri errori, dal momento che vivere tra orgoglio e pregiudizio diventa alle volte un difetto umano, quante volte per testardaggine abbiamo creduto che la prima impressione sia quella giusta, ricredendoci poi. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore