L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Costretto al silenzio dal pregiudizio antiteatrale dei Puritani nella madrepatria inglese, il teatro risorge nelle colonie nordamericane; di fronte a condizioni nuove è costretto a compiere un prodigioso e accelerato ammodernamento. Dalle prime rappresentazioni seicentesche alla tenace lotta per reagire alle prevenzioni moralistiche fino all'affermarsi, grazie agli impresari e capocomici di metà Settecento, del teatro professionale: è la storia di un modello organizzativo diverso da quello europeo. Un teatro senza mecenati e senza sistemi censori, praticato dai suoi artisti come un'impresa economica a rischio e animato dalla partecipazione attiva di un pubblico non solo fruitore ma anche promotore. La Guerra d'Indipendenza (1774) pone fine improvvisamente, e temporaneamente, a questa fortunata stagione, ma intanto quel modello aveva anticipato le trasformazioni borghesi del Vecchio Continente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore