L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
In Africa, l’orizzonte non è soltanto la linea azzurra che segna il confine tra cielo e terra. È soprattutto una sfida, un richiamo in cui riecheggiano la voce ammaliante di una natura selvaggia, il ruggito dei leoni che si preparano alla caccia, il sussurro del vento torrido che piega gli alberi. Inutile, per gli uomini e le donne della famiglia Courteney, tentare di resistere a quel richiamo. Anche se la vita per loro scorre tranquilla nella magnifica tenuta di High Weald, al capo di Buona Speranza, un anelito, una forza sconosciuta eppure tangibile li attira oltre quella linea, verso il cuore stesso dell’Africa nera. Il primo a rispondere a quel richiamo sarà Jim, che abbandonerà il Capo e la famiglia per inseguire un sogno d’amore e d’avventura intravisto negli occhi azzurri di una giovane donna perseguitata, per raggiungere con lei quelle regioni tanto spesso sognate, là dove vivono gli elefanti e le sponde dei fiumi «regalano» oro e diamanti. Poi sarà la volta di Tom, suo padre, che non esiterà a schierarsi col figlio e a proteggere i due giovani dalle autorità olandesi che ne tentano a ogni costo e con ogni mezzo la cattura. Quindi toccherà a Dorian, lo zio di Jim, che farà rotta verso l’Oman, la terra che vent’anni prima l’ha comprato come schiavo e ora lo reclama come condottiero; insieme col figlio Mansur, dovrà raccogliere la sfida più pericolosa, risvegliando dal passato un odio che pareva sepolto, e accettare così il doloroso fardello della vendetta...
E quando la minaccia più grave, la sopravvivenza stessa della famiglia, sembrerà oscurare il cielo, i Courteney saranno pronti a ritrovarsi insieme – padri e figli, uomini e donne –, uniti da quel comune anelito e decisi ad affrontare qualsiasi nemico, attingendo dallo spirito della terra in cui hanno scelto di vivere la forza indomabile della libertà.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro stupendo. La seconda parte mi ha tenuto incollato al libro!!! Dopo essermi letto i 2 libri precedenti della saga non ho resistito a complimentarmi con l'autore. Forse una delle migliori saghe di Smith
nella migliore tradizione dell'autore...bellissimo, scorrevole avvincente e coinvolgente....consigliatissimo.
Un romanzo dove Smith dà il meglio di sè stesso. Stiamo parlando di avventura allo stato puro; assolutamente da non perdere!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'inesauribile fantasia di Wilbur Smith regala un nuovo capitolo alla saga della famiglia Courteney. Dopo Uccelli da preda e Monsone, gli immensi paesaggi africani fanno ancora da sfondo alle avventure di Tom, Dorian e dei loro figli. Sposati con Sarah e Yasmini, i fratelli Courteney si sono stabiliti nella colonia del Capo di Buona Speranza, dove la loro impresa commerciale prospera. Hanno avuto entrambi un figlio maschio, rispettivamente Jim e Mansur, il primo bruno e un po' goffo, il secondo rosso di capelli e bellissimo, capace di parlare correntemente l'arabo, e musulmano come il padre, che era stato adottato dal califfo di Oman. I loro giorni trascorrono sereni fino a che gli irresistibili richiami di regioni lontane, della selvaggia natura africana e delle sfide che inevitabilmente la vita propone li spingono, uno ad uno, a lasciare la magnifica tenuta di High Weald. Dapprima le loro strade si dividono per poi ricongiungersi sulla scia del comune anelito alla libertà, nello spirito della terra in cui hanno scelto di vivere sfidando le insidie delle lotte tribali, la forza degli elementi e le indomabili passioni degli uomini. Jim si innamora perdutamente di una giovane olandese ingiustamente condannata alla prigionia a vita, l'aiuta ad evadere dalla nave dov'è tenuta prigioniera e fugge con lei verso i territori inesplorati oltre i confini nord della Colonia. Tom e Dorian, vessati dal governatore e dal colonnello Keyser, decidono di abbandonare la loro impresa commerciale per tentare la fortuna nelle regioni inesplorate all'interno dell'Africa e approdano nel Natal, dove costruiscono un forte e fondano una nuova base per le loro attività. Ma dovranno scontrarsi con un altro nemico giurato: Zayn al-Din, fratello adottivo di Dorian e suo rivale nella successione al Trono dell'Elefante. Detronizzato dalle tribù del deserto, che vorrebbero vedere al suo posto Dorian, Zayn ordina a un suo uomo di fiducia di uccidere il fratellastro. Per Dorian e il figlio Mansur giunge il momento di affrontare la sfida più pericolosa: quella dettata dall'odio personale e dalla vendetta.
Le suggestioni di territori sconfinati e ancora inviolati, il fascino di personaggi inconfondibili, la trama imprevedibile e movimentata sono gli ingredienti perfetti di questo felicissimo romanzo corale che conduce direttamente al cuore dell'avventura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore