L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un mondo che tende ancora a categorizzare le persone in normali e non, in rosa e azzurro, in santarelline e poco di buono, c’è ancora bisogno di Virgina Woolf, di una stanza tutta per sé e di un romanzo che scardini. L’autrice sperimenta, come suo solito, ma in questo romanzo non scardina le convenzioni letterarie a scapito della trama che qui non solo è presente, ma è complessa, articolata e si snoda oltre 4 secoli. La Woolf scardina però tutte le convenzioni dell’epoca (ahimè, non solo della sua) a proposito di ruoli di genere e identità sessuale. Il romanzo è a tratti autobiografico, seppur ovviamente in maniera metaforica, e a tratti biografico (in molte delle caratteristiche di Orlando si possono riconoscere elementi di Vita Sackwille-West, grande amore omosessuale della scrittrice). Da leggere, perché è un gran romanzo di una grande autrice ma anche per riflettere su questioni che spesso vengono ridotte a una mera dicotomia semplicistica (e offensiva).
L'ho trovata una lettura affascinante e travolgente sicuramente adatta al tempo odierno.
Amo questa scrittrice ma penso che Orlando non sia uno dei suoi capolavori, troppo ricco di informazioni, non sono riuscito a godermi la lettura. Forse non è nelle mie corde ma Virginia mi aveva abituato a ben altro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore