L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo romanzo Simenon affronta la paura probabilmente più grande di un genitore: scoprire di non aver mai conosciuto veramente il proprio figlio.È ciò che accade all'orologiaio del paese di Everton,Dave Galloway,che di ritorno dalla solita partita a carte con l'amico Musak scopre che suo figlio Ben è scappato di casa insieme alla sua fidanzata sul suo furgone.Nel corso di questa fuga rocambolesca con la polizia di 3 stati alle calcagna i ragazzi si macchieranno di svariati crimini pur di trovare un pastore che li unisca in matrimonio.Il romanzo è scorrevole ma non mi ha entusiasmato affatto a causa del tentativo di Simenon di giustificare questa serie di atti vili di cui il ragazzo si rende responsabile come una ribellione alla società ed alle sue regole.Non credo che i libri abbiano l'obbligo di incoraggiare i buoni sentimenti,ma motivare il comportamento di un giovane assassino a sangue freddo ed opportunista con la teoria della ribellione che tutti i maschi,in modi diversi,hanno compiuto nella sua famiglia mi pare come minimo azzardato,raffazzonato e ridicolo.Merita la descrizione dei sentimenti di Dave che seguirà ovunque il figlio per stargli vicino nonostante il distacco e la freddezza di Ben in un clima sempre più ostile,ma non accenna mai alla distruzione ed al dolore che ha dato a suo padre,cosa che avrei trovato naturale ed umanamente comprensibile una bivalenza di sentimenti verso qualcuno che ami ma che ti ha ferito enormemente. Nel complesso trovo il libro superficiale e non lo consiglierei.
scrittura sempre ottima. la storia si sviluppa sul rapporto struggente tra padre e figlio.
Simenon un maestro nel suo stile, non sbaglia un colpo, ambientazione personaggi tutto descritto divinamente, la sua scrittura tiene incollati letteralmente alle pagine. Questo è in assoluto il mio preferito di sempre, l’ho preferito persino a “La camera azzurra” leggetelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore