Orthodox Chants from Russia
Il coro maschile del monastero Optina Pustyn di San Pietroburgo è nato nel 1996 con la benedizione del padre superiore del convento e consiste di vocalisti professionisti diplomati al conservatorio di San Pietroburgo. Il principale scopo del coro è coltivare la tradizione degli antichi canti sacri russi nei diversi stili originali (znamenny, bulgaro, greco e bizantino) e studiare l’antica polifonia russa per la sua reintroduzione all’interno della liturgia moderna. Il suo repertorio, suggestivamente interpretato in "Orthodox Chants from Russia", rappresenta la grande ricchezza e varietà dell’arte corale russa e comprende musiche sacre e secolari. Oltre a cantare normalmente durante i servizi del monastero di Optina Pustyn, il coro tiene molti concerti in vari teatri di San Pietroburgo ed in un paio di occasioni si è anche esibito in Italia al fianco dell’orchestra da camera I Solisti Veneti condotti dal maestro Claudio Scimone. "Orthodox Chants from Russia" è un album per apprezzare l’incantevole bellezza dei mistici canti che, campionati a dovere dagli Enigma, hanno sfondato le classifiche Pop mondiali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it