L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scelto di leggere questo libro perché seguendo YouTube ne avevo sentito parlare molto bene.Il libro narra la storia di questa famiglia inglese caduta in disgrazia dopo la fine della guerra e di questo medico non più giovanissimo che da bambino vedeva nella loro dimora un sogno ad occhi aperti,idolatrando sia persone che ci vivevano che la magione stessa.Adulto cerca di aiutare i superstiti della famiglia ma pare che a remare contro di loro ci sia una forza soprannaturale che fa loro del male.Logicamente essendo un uomo di scienza il medico non crede in queste cose,ma la famiglia e tu lettore vieni portato a credere che qualcosa esista,che non sia solo frutto della malattia mentale.
Fin dalle prime pagine s'intuisce che la protagonista principale del romanzo è Hundreds Hall, l'enorme e bellissima casa in cui il narratore entra di nascosto da bambino e che ritroverà ormai in rovina quando, trent'anni dopo, inizierà a far visita a ciò che resta dell'aristocratica famiglia che la abita. La signora Ayres e i suoi due figli Caroline e Rod, caduti in disgrazia e povertà a causa della guerra, sono impegnati in un'estenuante lotta quotidiana nell'intento di mantenere ciò che resta dell'antica dimora. Nonostante le difficoltà, la vita scorre piuttosto tranquilla e serena fino al verificarsi di un tragico incidente che darà inizio ad un susseguirsi di strani ed incomprensibili avvenimenti che porteranno i protagonisti in un vortice di dubbi e sospetti. L'autrice è bravissima nel descrivere gli stati d'animo dei tre abitanti della casa e del medico narratore (che rimarrà sempre più coinvolto emotivamente e sentimentalmente) e il divenire del loro rapporto con Hundreds Hall che, con lo scorrere degli eventi, diverrà sempre più padrona della loro vita e della loro anima. Cosa si nasconde tra le sue mura? La "Hall" ospita davvero una presenza ostile e pericolosa, o l'enorme casa ha solo la capacità di focalizzare ed amplificare le paure e le angosce dei suoi abitanti fino ad estreme conseguenze? Sta al lettore scoprirlo, se ci riesce. Ma seguendo con attenzione il susseguirsi degli avvenimenti e riflettendo sui dolori e sulle frustrazioni più o meno represse dei protagonisti si può percepire come questo romanzo sia molto più complesso di una semplice storia di fantasmi. Misterioso, appassionante e coinvolgente. Un vero colpo di genio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore