L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le Ossa del Lago. Ho visto la copertina e mi sono innamorato; della copertina s'intende. Il titolo ha ispirato la mia fantasia da scrittore ed ho iniziato ad immaginare una catasta di ossa ammucchiate nel fondale melmoso. "La solita storiella mi dissi." Dopo averlo letto mi sono ricreduto ed ho cercato su Google il lago di Silver Lake nel New Hampshire. Una storia di fantasia legata alla realtà del quotidiano, scritta con armoniose decorazioni del posto, dove chi indaga non ha tempo per contemplarle. Leggendo si sente il profumo del posto, gli odori, la brezza del lago, si viene coinvolti nel dramma, ci si sente... Un thriller pieno di emozioni che tiene il fiato sospeso, che non ti permette una pausa, molto scorrevole e leggibile in un solo Weekend. Brava Rosalba, hai saputo attirare la mia attenzione e la curiosità di andare a visitare quel posto. Ti faccio i complimenti anche da parte di mia moglie.
In genere quando si finisce di leggere un libro si è invogliati, sull'onda dell'emozione del momento, a scrivere subito una recensione o un commento a caldo, sicuri di fissare quello che il cuore e la mente gli detta. Io invece faccio sempre passare qualche giorno, per far "decantare" le emozioni e le sensazioni che quella lettura mi ha dato. Ci rifletto su, cerco di ripensare alle scene più importanti, trasportandomi con l'immaginazione nei luoghi dove si sono svolti i fatti e rivivere così quanto letto. Ovviamente questo succede se il libro mi è piaciuto e se è riuscito a produrre in me tale processo mentale. Devo dire che molti dei libri letti, ancora ne ricordo alcuni passaggi, di altri non ricordo neanche il nome dell'autore. Per quanto concerne "Le ossa del Lago" di Rosalba Vangelista, ricorderò sempre la bravura dell'autrice di essere riuscita a far trasmettere, da ciascun personaggio, i dolori e i tormenti delle proprie esistenze, tanto da farli rivivere con profonda intensità sulla nostra pelle, tanto da farci sembrare che talune ferite facessero davvero parte di noi. La storia poi è davvero molto originale, ben congegnata e ricca di colpi di scena. La scrittura è molto fluida, fresca e piacevole. Questo romanzo d'esordio di Rosalba Vangelista è molto riuscito ed è un thriller che non ha da invidiare nulla a tanti altri ben più blasonati. Ciò sta a significare che, anche senza una grande o media casa editrice alle spalle, si può riuscire ugualmente a raggiungere il cuore del lettore, perché, dove c'è talento, anche se con difficoltà, si può emergere dalla massa e dalla infinita produzione letteraria di questi ultimi tempi.
Numerosi personaggi, egregiamente realizzati, legati tra di loro dalla sofferenza provocata dall'aver perso qualcuno o sé stessi. Un giallo non eccessivamente intrigato ma ricco di punti su cui soffermarsi a pensare. Una storia triste, soffocata dal dolore ma con un barlume di speranza alla fine. Lasciatevi trasportare da questo libro, saprà come tenere occupata la vostra mente, e la vostra coscienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore