L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libri decisamente sotto le aspettative, dove la storia è abbastanza scontata e c'è poca azione. Sono rimasto un po' deluso, ben abituato con altri libri di questa bravissima scrittrice. Risulta almeno scorrevole nella lettura.
Brighton, la giovane figlia di Blythe Hallis, una delle donne più ricche e in vista di Charlotte, è morta durante un tentativo di scalata all’Everest. Il suo corpo congelato è rimasto x tre anni sulla montagna, nella “Death zone”, a oltre ottomila metri, impossibile da recuperare. Il suo cadavere martoriato è stato restituito, a una quota inferiore, da una valanga scatenata dal terremoto del 2015, ed è stato rimpatriato. La madre desidera che sia la dottoressa Brennan, famosa antropologa forense, a eseguire l’autopsia e a determinare le cause di morte. Tempe svolge il difficile compito con la consueta perizia e dedizione, e scopre indizi inquietanti: forse il decesso non è stato accidentale. Kathy Reichs dedica questo libro ai morti non recuperati sulla via della scalata all’Everest e alle vittime del terremoto in Nepal, ma non ama la montagna e il libro ne risente: la scelta dell’argomento appare forzata. Lo spunto è intrigante, ma lo scarso coinvolgimento emotivo dell’autrice rende il romanzo poco interessante. La storia è improbabile e poco coinvolgente, il disegno dei personaggi è appena abbozzato, nessuno suscita empatia. Il libro è apprezzabile per la consueta precisione nei più crudi dettagli medici, ma sembra strano che la priorità di Tempe per l’identificazione del cadavere non sia l’esame del DNA. Amo la montagna e m’infastidisce l’arrogante sufficienza e distacco con cui Kathy Reichs tratta degli alpinisti che scelgono di rischiare la vita per scalare una vetta: è evidente che non ha mai provato la gioia di un successo sportivo. Forse è vero, chi pratica sport estremi subisce il fascino della morte, ma si potrebbe obiettare che ci sono modi più piacevoli di trascorrere una domenica che sezionando un cadavere decomposto o facendone bollire le ossa. La citazione di famose marche di abbigliamento sportivo, e ancora di più la pubblicazione come singolo di questo racconto già incluso nella raccolta “Ossa”, sembra una sgradevole scelta commerciale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore