L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato a leggere questo romanzo con scetticismo, perché: la scuola, i ragazzi con poteri speciali, ricordavano un po' troppo Harry Potter (che io adoro), quindi inizialmente storcevo il naso, ma poi la storia mi ha conquistata l'hotel infestato e la cattiveria degli spiriti "arrabbiati"... Il finale mi ha lasciata col fiato sospeso e non vedo l'ora che esca il seguito!
Una scuola di ragazzi "speciali" (ma è un po' una copia di Hogwarts della Rowling o del Campo Mezzosangue di Riordan) non è un'idea nuova...molti spunti ricordano un po' troppo i più famosi "ispiratori"... la scrittura non è fluida e non sempre trasmette le sensazioni che la scrittrice si prefigge...però la storia trascina ed è originale la visione dei due punti di vista...viventi e non... si può leggere...
L'ottava confraternita non cesserà di stupirvi: se cercate un fantasy lo avrete, ma nello stesso tempo potrete gustare un romanzo di avventura, uno di formazione, un inno all'amicizia, una trattazione esaustiva sulle " invisibili presenze" che popolano il nostro mondo, il tutto con uno stile curatissimo, attento ai minimi particolari, dove nulla è superfluo. Insomma, un esordio in grande stile, con l'augurio che questo sia il primo di una lunga serie. E poiché il paragone con la Rowlings sembra d'obbligo, beh...finalmente noi italiani potremo dire: Harry Potter, spicciame casa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore