L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritengo questo saggio, principalmente di economia, contradditorio ma nello stesso tempo stimolante. In esso vi ho trovato spunti di discussione legati a Mathus e Adam Smith oltre che ad interessanti excursus temporali. In particolare la descrizione della storia economica dell'Europa (e non solo) dal Medio Evo fino ai giorni nostri (Globalizzazione). Ciò che non mi convince è come l'autore consideri "naturali" (darwinianamente parlando) le carestie, gli sfruttamenti di pochi verso la maggioranza, il passaggio attraverso la Rivoluzione Industriale come unica via di evoluzione economica ed il conseguente miglioramento della qualità della vita oltre che culturale dei salariati (?) compresi coloro che vennero impiegati nelle fabbriche per oltre 12 ore al giorno. Ridley però ignora un punto, a mio avviso storicamente cruciale, che è l'elaborazione marxista del concetto di lavoro la cui evoluzione porterà al sindacalismo di fine Ottocento ed inizio Novecento; vero e proprio laboratorio di "riscossa" di classe, non dovuto senz'altro all' "acume" dell' imprenditorìa industriale. Infine mi trovo totalmente in disaccordo con la tesi che avvalora l'inutilità dei fondi pubblici utilizzati per la ricerca: secondo Ridley l'uomo sarebbe andato comunque sulla Luna grazie a sovvenzioni private (magari di fantomatici magnati). mah?!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore