Ouverture Euryanthe / Fantasia su un tema di Corelli / Sinfonia n.4
Originario di Berlino,Hans Schmidt-Isserstedt (1900-1973) fondò ad Amburgo la NDR Orchestra, che diresseper ben 26 anni. Nel 1961 debuttò negli StatiUniti con la Philadelphia Orchestra e nel 1969 vicompì una lunga tournée con la NDR Orchestra, esibendosianche in Giappone e in diversi altri paesi europei.Tra il 1955 e il 1964 Schmidt-Isserstedt ricoprìl’incarico di direttore principale della StockholmPhilharmonic Orchestra, apparendo più volte nei teatrilirici di Amburgo e di Monaco di Baviera, oltreche al Covent Garden e a Glyndebourne. Caratterizzateda un eccellente suono stereofonico, queste incisionivirtualmente sconosciute effettuate nel 1971con la BBC Symphony Orchestra rappresentano unodei vertici dell’arte di Schmidt-Isserstedt, presentandoletture vigorose e appassionate di due dei massimicapolavori di Carl Maria von Weber e JohannesBrahms e di una delle poche pagine di autori contemporanei che apprezzò realmente, la Fantasia Concertanteon a Theme of Corelli di Michael Tippett. Questodisco segna l’esordio di Hans Schmidt-Isserstedtnel prestigioso catalogo della BBC Legends.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it