Overtures - Ouverture à grand orchestre
L'edizione include: Orphée aux enfers, La Fille du tambour-major, L’Île de Tulipatan, Monsieur et Madame Denis, La Belle Hélène; Vert-Vert, Kakadù, La Vie parisienne, La Grande-Duchesse de Gérolstein.
L'Ouverture à grand orchestre è un pezzo inedito raramente ascoltato che presagisce il futuro del teatro musicale di Offenbach, un compositore ricordato per le sue operette e per un grande senso dell'ironia. La popolarità dell'Orfeo all'inferno è dovuta in gran parte al Can-can, uno dei pezzi più iconici nella musica classica occidentale. Se l'Orfeo fu la prima operetta intera di Offenbach, La figlia del tamburo maggiore ne fu l'ultima; tra questi due capolavori troviamo il vaudeville Monsieur et Madame Denis, un ritratto satirico della vita parigina, e La belle Hélène, un successo immediato che ha beneficiato di centinaia di rappresentazioni.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it