L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo coinvolgente capitolo del ciclo di "Canopus in Argos: Archivi", in cui la Lessing affronta tematiche sociali e psicologiche sempre attuali: il confronto con il diverso, l'accettazione delle ragioni dell'altro e la memoria del passato come risorsa per la salvaguardia del futuro. Il libro spicca per lo spessore psicologico e la brillante dinamicità delle relazioni dei personaggi, sebbene a tratti - soprattutto nei dialoghi - l'insieme possa apparire alle volte un po' "plastico" e poco intuitivo (occorre tuttavia ricordare che lo scenario non è quello propriamente umano). Molto coinvolgenti sono le descrizioni degli scenari rurali e contemporaneamente fiabeschi. Una nota negativa, purtroppo, va menzionata a proposito dell'edizione, presentante un po' troppi errori di battitura e di ortografia, nonché alla traduzione, che mi è parsa alle volte alquanto asciutta (in particolare per l'uso dei pronomi personali, che avrebbero alle volte reso meno difficile comprendere il senso di certe frasi con i riflessivi e i reciproci, nonché dato alla narrazione una scioltezza maggiore).
Uno stile unico, difficile da classificare in un singolo genere. Libro meraviglioso! La iniziale difficoltà nell'avvicinamento di due mondi differenti, quasi opposti, e alla fine l'inaspettata naturalezza con cui le caratteristiche di uno si ritrovano nell'altro mondo e viceversa.
Specialmente per Ilaria. Ho letto tutto di Doris Lessing in greco e in italiano, sempre rimanendo sorpreso per la bellezza dei suoi scritti. HO letto Shikasta in una pessima traduzione greca e ciononostante sono rimasto abbagliato. Le zone di Shikasta ("Un pacifico matrimonio") inizialmente mi e' sembrato un romanzo rosa finche' proseguendo la lettura mi sono trovato di nuovo negli ambienti di sogno. Solo un romanzo per donne non e'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore