L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo romanzo di Everett che leggo, dopo FERITO. Un autore sorprendente, che rivisita il West in modo comico/surreale/sociologico, mi ha sorpreso molto dopo il western moderno di FERITO. Ennesima smitizzazione dei miti hollywoodiani, qui siamo bel lontani non solo da Ford ma anche da Sergio Leone. Tutto quello che Everett descrive puzza, è assolutamente amorale, razzista, sessista, anti clericale. Ma stupisce e diverte e fa riflettere. Sono felice di poter continuare ad apprezzare questo autore, e mi rallegra il fatto di poter contare su altri titoli disponibili.
E' un libro che fa ridere (in alcuni passi davvero di gusto) ma che fa anche riflettere. Una parodia del western classico che però, a ben vedere, definisce la giusta prospettiva dalla quale osservare la follia che si respirava nel 'caro vecchio West', nel quale gli unici ad essere davvero umani e lucidi erano gli indiani e i neri. Leggetelo.
Il modo in cui Everett riesce a restare nel genere del racconto western, restandone fedele ai canoni e facendone al contempo la parodia, è davvero degno di nota. Con leggerezza riesce poi anche ad esibire una critica sociologica del mito nordamericano delle origini. Inoltre, i personaggi sono sapientemente delineati e trattati lungo l'intera parabola del racconto. Questo romanzo è davvero ben riuscito: riesce a strapparti sorrisi e momenti di profonda riflessione. Lo consiglio vivamente! Almeno io, dopo aver letto questo libro, sono passato ad acquistare tutti gli altri romanzi dell'autore! Un 5 convinto!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore