L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il palloncino bianco è un romanzo di pura fantasia di Mario scritto in un momento molto delicato della sua vita, è il suo romanzo d'esordio. Nel libro viene raccontata la storia di una madre, Hamyna e di sua figlia, Mayotte scappate dalla loro terra, la Tunisia, su di un barcone della speranza dirette in Italia, con la fiducia di una vita nuova e migliore. E la storia di Tommaso e Mara una coppia che ha perso la figlia a causa di un incidente, in attesa di notizie per la loro richiesta di adozione. Casagrande inserisce delle tracce per far conoscere ai lettori i sentimenti suoi e di sua moglie Lorella dal momento in cui scoprono la malattia della loro figlia fino alla sua prematura perdita. In questo libro vengono toccati i temi dell'adozione con i suoi lunghi e interminabili tempi e la fuga degli uomini in cerca di una vita nuova a causa della miseria e della guerra. Lo stile dell'autore è scorrevole, con le descrizione dei posti molto accurate sembra di essere lì presenti sul luogo a vivere la scena insieme ai protagonisti. Vi consiglio di leggerlo e di tenere a portata di mano i fazzoletti, è possibile che vi scenda qualche lacrima.
Per essere un' "opera prima" è bello, variegato, colorato, ricco di tutto. Tristezza e sorriso si fondono. Notevole.
Ho letto il libro "Il palloncino Bianco"quasi x caso,per impegnare un pò del mio tempo libero...Voglio suggerirlo ai lettori perchè merita veramente di essere letto!Mi ha trasmesso tanto,mi ha emozionato e ho provato tanta ,tanta dolcezza...Due storie meravigliose che si intrecciano, per sfociare in un unico e dolce sentimento che è l'Amore!!!Cari lettori,leggetelo e vi renderete conto che ciò che ho scritto corrisponde alla verità...Termino il mio commento con i complimenti all'autore.Un saluto da Roberto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore