L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grandissimo romanzo nonostante la struttura inedita (due storie completamente separate dall'inizio alla fine che si alternano capitolo per capitolo). Da una parte un evaso contro la sua volontà, costretto a ingaggiare una lotta epica contro quella Natura che da Melville in poi è uno dei principali protagonisti-antagonisti della (grande) narrativa americana simbolista; dall'altra una storia d'amore non convenzionale, disturbante, per certi aspetti repellente, ma che ha in comune con tutte le storie d'amore veramente tali l'andare incontro a una catastrofe.
Imprescindibile pietra nel meraviglioso edificio narrativo di Faulkner, questo non è un romanzo di facilissima lettura; si lascia una trama e se entra in un'altra, volutamente, come un passare e un rientrare fra porte di volta in volta aperte o chiuse attraverso le quali i destini in gioco mostrano il limite dell'umano messo tremendamente alla prova. L'episodio del forzato vale da solo la commozione del lettore, perchè è odissea favolosa condensata in pagine di bravura rarissima. Un libro che spacca il cuore e insegna il travaglio e la sconfitta come pochissimi.
Concordo con il commento di rogopag99.Sono stato tentato piu' di una volta di scagliare il libro contro un qualche muro ma,vinto dalla superbia,ho portato a termine la lettura che mi ha non poco provato. 5/5
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore