Terry Riley viene troppo spesso costretto nell'angolino fortunato del suo capolavoro pionieristico "In C", o del suo terzo album, "A Rainbow in Curved Air", con i loro magici tappeti minimalisti che hanno influenzato innumerevoli artisti, tra i quali Battiato. Riley pero' da tempo si e' librato sopra i limiti del minimalismo, battendo svariate strade e sperimentando con diversi contesti sonori. Questo lavoro, commissionato dalla Nashville Symphony e assolutamente accessibile e gustoso, e' uno dei migliori. Si snoda in 2 pezzi. In quello eponimo, una autobiografia musicale, un violino elettrico, come fosse un quartetto per archi in un uomo solo, dialoga con l'orchestra. Il secondo, "At the Royal Majestic", dove un virtuosistico organo solista e' aggiunto all'orchestra, e' ancora piu' riuscito, una summa delle influenze musicali di Riley, dal ragtime al barocco, dal boogie al gospel. Affascinante.
The Palmian Chord Ryddle - At the Royal Majestic
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it