L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un gioco di società dove non ci si ritrova uno contro l'altro, ma si deve cooperare necessariamente assieme per battere il gioco stesso! È scoppiata un'epidemia, anzi una Pandemia! Il virus si diffonde velocemente in tutto il mondo! Solo il gruppo di giocatori più organizzato ad affrontare queste catastrofi riuscirà ad impedire che il virus stermini l'umanità! Un gioco diverso dal solito. Ottimi i materiali e funzionale lo schema di gioco.
Non è facile fare un gioco di società collaborativo equilibrato. E riuscire a farlo con delle dinamiche che comportano un crescendo di tensione ancor meno. L'autore non è nuovo a questo tipo di giochi, ma Pandemia (in italiano) è sicuramente il più riuscito, e di sicuro quello che ha avuto più successo. Le regole sono semplici, le azioni possibili sono diverse ma distribuite in vario modo tra i giocatori a seconda dei ruoli scelti, così da rendere inevitabile la collaborazione; un meccanismo di carte semplice scandisce il tempo e definisce gli eventi e l'accrescere della tensione. Una versione più matura e sofisticata di "L'isola proibita" e "Il deserto proibito", questi rivolti a giocatori più giovani.
Pandemia è un gioco in scatola affascinante ed intrigante. In questo gioco, giocabile da 2 a 4 giocatori, i giocatori non si sfidano uno contro l'altro, ma uniscono le forze per raggiungere un obiettivo comune: sconfiggere appunto alcune malattie che si stanno diffondendo nel mondo. La difficoltà del gioco è regolabile e si può passare da un livello semplice ad un livello quasi impossibile, affrontabile quando si conosce molto bene il gioco. Le regole sono semplici e si imparano rapidamente, l'età minima consigliata è comunque 10 anni. Il fascino del gioco è che spesso una partita, della durata in media di 30-40 minuti, tira l'altra. Se infatti il gioco ha sconfitto la vostra squadra di amici o familiari vi viene subito voglia di riaffrontarlo per riprovare a vincere; se si vince ad un certo livello si vuol provare a vincere ad un livello di difficoltà superiore. Un gioco in scatola consigliatissimo, che difficilmente annoia. Per rendere la sfida sempre nuova ed avvincente esistono anche diverse espansioni del gioco, assicuro però che questa semplice scatola base può regale ore ed ore di divertimento, coinvolgendovi in un appassionante giro del mondo alla caccia di una cura che debelli una pericolosa malattia mortale che si sta diffondendo rapidamente ed imprevedibilmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore