L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon fantasy moderno, sulla scia di un Imajica o Mondo in Tappeto di Clive Barker o un American Gods di Neil Gaiman (che qui mi ha ricordato, sebben in versione "ridotta"). Contesto moderno, concezioni molto moderne (come riferimenti alla psicologia junghiana, niente affatto superficiali anche se la trttazione ovviamente è più narrativa e di comodo che esaustiva) e un buon ritmo. Come esordio è scritto davvero molto bene e le idee sono tante, anche se la trama ha un numero di avvenimenti limitati anche se cerca di sviscerarli senza interrompere il ritmo (quindi a volte risulta dilatata a volte un po' compresso). Personalmente l'ho trovato proprio un buon libro.
Mamma mia che libro. Forse sono stato fortunato a non averne mai letto uno peggiore. Complicato, paranormale ma non pauroso, ironico ma non fa ridere, personaggi improbabil, zero descrizioni e finale pessimo. Ci sono volute60pagine per interessarmi un po. Non lo consiglio
Tanti spunti in troppe poche pagine Leggendo le prime pagine ho temuto una rivisitazione "modello Go Nagai" delle possessioni demoniache alla Devilman. Fortunatamente mi sono sbagliato. In queste 300 e passa pagine ci accompagna - con uno stile altamente cinematografico e descrittivo - nelle vicende di Del (Delacorte Pierce), il protagonista. Ci troviamo in una versione ucronica della terra. A partire dalla fine degli anni '40 si iniziano a verificare delle "possessioni" da parte di demoni che hanno come personalità una singola stringa di routine che mettono in atto all'infinito, possessione, dopo possessione. La vicenda inizia con il protagonista che deve avvisare i parenti di una sua ricaduta... Ho molto apprezzato la prima metà del libro (le descrizioni tra presente e passato altamente immersive, la parte emotiva della pecora nera della famiglia) e anche la rivisitazione degli archetipi junghiani e la visione dell'autore delle tematiche fantasy e sci-fi. Nella parte finale, si nota una corsa al traguardo che tralascia moltissimi punti che avevano bisogno di una rappresentazione più ampia e strutturata, altrimenti il rischio è di cadere nella banalizzazione del pensiero dell'autore stesso. Questo libro è anche una visione chiara di quelle che sono le passioni di Gregory; un lettore poco avvezzo al genere potrebbe trovare fastidiose le continue citazioni io, invece, le ho apprezzate perché sono state inserite appieno nel quadro narrativo. Lo consiglio vivamente a chi volesse una lettura che, nonostante le tematiche ricche e particolari, si legge bene grazie a uno stile molto scorrevole. È il romanzo d'esordio di Gregory, sono curioso di scoprire se in The Devil's Alphabet riuscirà a dare alla sua storia un più ampio respiro, infischiandosene delle pagine. Capitolo 9 Ho preso ad esempio questo capitolo per mostrare i limiti che ho trovato in questo romanzo. Troppi spunti nel calderone, troppe poche pagine per svilupparli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore